RELAX VIBRATION sabato 26 ottobre h. 18.00

RELAX VIBRATION sabato 26 ottobre h. 18.00

Le vibrazioni e le frequenze emesse dagli strumenti tradizionali e sacri portano la mente in uno stato molto simile a quella tra sonno e veglia, producendo esperienze di profondo rilassamento.

Gli strumenti che verranno utilizzati durante la seduta saranno il Didjeridoo e le campane tibetane. Entrambi questi strumenti hanno una storia particolare, associati entrambi, anche se in diverse tradizioni, a pratiche spirituali.

Il Didjeridoo è lo strumento sacro di alcune tribù aborigene del nord Australia. E’ ritenuto lo strumento a fiato più antico del pianeta e viene suonato con una particolare tecnica di respirazione a soffio continuo, detta respirazione circolare, che permette di non interrompere mai il suono. Gli Sciamani aborigeni ritengono che il suono del didjeridoo sia in grado di farli viaggiare nel dreamtime dove ebbe inizio la creazione.

Le Campane o Ciotole tibetane vengono suonate a battende o sfregamento emettendo suoni con molti armonici e vibrazioni molto particolari. Usate in India, Tibet e Nepal ed altre zone d’oriente principalmente a scopo meditativo e di rilassamento profondo.

LA PRATICA DURA CIRCA 50 MINUTI – SI RIMANE SDRAIATI E VESTITI COMODI E CALDI -NON VI E’ NESSUN CONTATTO FISICO – CI SI LASCIA SEMPLICEMENTE AVVOLGERE DAI SUONI ANCESTRALI.

CONTRIBUTO PER LA SEDUTA € 15,00

RISERVATO AI SOCI TESSERATI DHARMIKA SPAZIO YOGA

BIOGRAFIA :

William è un musicista e polistrumentista, praticante di yoga da più di 30 anni e grande viaggiatore, in particolare ha vissuto in India e in Sud America, assorbendo da queste due culture e arricchendosi di esperienze umane e professionali. Interessante l’incontro tra il suono maschile e potente del Didjeridoo, con il suono più femminile e morbido delle Campane, che gli hanno fatto trovate un equilibrio nella sua ricerca tra yoga e musica.