Le classi yoga

Classi yoga settimanale


“lezioni, laboratori e master class a seconda del livello di pratica.

Classi yoga settimanale


“lezioni, laboratori e master class a seconda del livello di pratica.

Base

Vengono insegnate le basi e le azioni chiave dello yoga, il processo per un corretto allineamento nelle posizioni (Asana), anche valutando le caratteristiche di ogni individuo. Saranno introdotte le relative transizioni tra una posizione e l’altra, le tecniche di respirazione basilari, e l’uso di supporti utili come cinture o blocchi. Le classi del livello base sono dedicate agli studenti privi di esperienza, per mettere solide fondamenta alla propria pratica.

Multilivello

La pratica diviene gradualmente più intensa , queste classi sono aperte a tutti coloro che hanno già assimilato un corretto allineamento delle asana fondamentali. Le posizioni saranno di livello accessibile a tutti, verrà affrontata solo la fase preparatoria agli Asana più avanzati e verrà data particolare attenzione all’ultilizzo del respiro nelle transizioni.

Intermedio/Avanzato

Le posizioni avanzate vengono esplorate in modo più dettagliato e possono essere mantenute più a lungo. Inoltre, sono particolarmente indicate per chi ha consolidato una pratica costante. L’impegno richiesto è più intenso, infatti queste classi sono indicate per praticanti che desiderano mantenere o incrementare la propria pratica. Le posizioni vengono esplorate in modo più specifico con sequenze più complesse.

La pratica

È una classe di yoga meno tecnica e più lunga, dove non vengono spiegate nel dettaglio le posizioni, ma si vive una vera e propria sessione completa di pranayama (respirazione), asana (posizioni) e breve meditazione. La Pratica è aperta a tutti coloro che hanno già una base consolidata, ed è l’occasione per sperimentare l’autodisciplina e l’autoregolazione nella pratica personale, cioè , anche se si hanno livelli di esperienza differenti ognuno cercherà di adattare la pratica alla sua individualità. L’insegnante rimarrà a disposizione per relativi dubbi.

La pratica del risveglio

Le prime ore del mattino sono le più propizie e indicate per entrare in ascolto e nella consapevolezza di sé. Questa classe di yoga è pensata proprio per il momento del risveglio, per accompagnare le persone in modo dolce all’inizio dell’attività quotidiana. Si praticheranno asana dolci per prepararci al pranayama e a una breve meditazione e/o rilassamento.

SCOPRI IL CALENDARIO
yoga_brescia
yoga_brescia_studio_miglioramenti_pratica

Iscriviti alla nostra newsletter

Nel cuore di Brescia
Dharmika spazio Yoga ti aspetta


Spazio Dharmika: Via Foscolo 9 (Brescia)
Telefono centro: 3356474128
E-mail: dharmika.sy@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Spazio-Yoga-Dharmika

Richiedi informazioni

l