Classi speciali

Classi speciali del sabato


“un diverso approccio alla pratica"

Classi speciali del sabato


“un diverso approccio alla pratica"

In queste classi utilizziamo ELEMENTI di :

YIN YOGA

È uno stile di yoga che parte dal presupposto zen del tao, per cui ogni cosa ha un aspetto yin uno yang,. Risulta complementare agli stili più attivi che lavorano a livello muscolare come ad esempio il vinyasa, yoga flow hatha ecc.. Lo Yin Yoga si focalizza invece sul tessuto connettivo, su cui vengono applicati livelli di tensione equilibrati andando a rimuovere ristagni e tensioni. Si basa sul concetto dei meridiani della medicina cinese.

YOGA PROPS

In queste lezioni spieghiamo come utilizzare correttamente i supporti per rendere le posizioni più agevoli, permettendo una maggiore libertà sia fisica che mentale. Possono essere un ottimo stimolo per uscire dagli schemi, abbandonare lo sforzo per arrivare alla posizione e conoscere più a fondo sé stessi.

CARDIO YOGA

Una pratica di yoga ad alto impatto cardiovascolare, in cui vengono integrati anche esercizi aerobici e di potenziamento presi dalla preparazione atletica, mixando la pratica tradizionale con nuove discipline moderne. Ottimo allenamento per il cuore e per sviluppare forza esplosiva.

WYS (work yoga sequence)

In queste lezioni impareremo gradualmente una sequenza, soffermandoci all’inizio sui vari passaggi per capirne le difficoltà e affrontarla con naturalezza per poi renderci liberi di eseguirla nella sua integrità in modo fluido per sviluppare attenzione e controllo. Una pratica dinamica in cui è il respiro a dettare il ritmo dei movimenti.

ASHTANGA VINYASA YOGA

Stile di yoga dinamico, intenso, codificato dal maestro Pattabhi Jois, si basa su delle sequenze fisse, molto intense, di diversi livelli, collegate attraverso il respiro ujjayi. La pratica inizia sempre con una serie di saluti al sole per poi costruire la sequenza parte per parte.

SCOPRI IL CALENDARIO

ROCKET YOGA

È una rivisitazione dell’ashtanga vinyasa yoga, in cui vengono modificate le sequenze di base a favore di una maggiore fluidità.

RESTORATIVE YOGA

È uno stile finalizzato a equilibrare il sistema nervoso, stimolando una risposta rilassata agli stimoli nervosi, riducendo lo stress. Le posizioni vengono mantenute a lungo e con utilizzo di supporti, dando la possibilità ad ognuno di rilassarsi in uno stato confortevole e tranquillo.

YOGA NIDRA

Nidra significa sonno, è una pratica guidata dall’insegnante per condurre in uno stato di rilassamento profondo, inducendo la produzione di onde alfa e theta creando uno stato molto vicino alla meditazione, in cui si rilasciano tensioni profonde, anche inconsce, e si stimolano concentrazione e creatività. La pratica avviene sdraiati a terra in shavasana, in completa immobilità.

Trovate anche

LABORATORI YOGA


I aboratori sono momenti di approfondimento proposti durante l’anno per chi si inserisce ad anno avanzato o per chi nutre ancora dubbi su alcune tecniche o concetti introdotti durante le classi. DI volta in volta si analizzeranno tecniche di respirazione specifiche, posizioni fondamentali, mudra e bandha.

SCOPRI GLI INCONTRI

MASTER CLASS


Sono classi tematiche e di approfondimento, più lunghe e complete, proposte nel weekend, guidate sia da insegnanti del Dharmika sia da insegnanti esterni scelti appositamente per voi.

SCOPRI GLI INCONTRI

Iscriviti alla nostra newsletter

Nel cuore di Brescia
Dharmika spazio Yoga ti aspetta


Spazio Dharmika: Via Foscolo 9 (Brescia)
Telefono centro: 3356474128
E-mail: dharmika.sy@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Spazio-Yoga-Dharmika

Richiedi informazioni