Valeria Valsecchi

Vinyasa Yoga - Yoga Bimbi

Studentessa di filosofia presso l’Università degli studi di Verona, nel ’99, a 22 anni, mi avvicino allo yoga spinta dal bisogno di “connettermi” al corpo e “dare corpo” alla mente. Col passare del tempo diventa sempre più forte il desiderio di approfondire lo studio di questa pratica che mi ha lentamente “risvegliata” iniziandomi alla consapevolezza e alla presenza.
Nel 2009, pur lavorando già da qualche anno come educatrice in una Residenza per anziani, decido di iscrivermi al Corso di formazione per insegnanti di yoga curato da Hari om conseguendo, tra il 2011 e il 2012, i diplomi di primo e secondo livello riconosciuti da Yoga Alliance e CONI. Dal 2011 insegno presso la scuola DHARMIKA SPAZIO YOGA dove ho la grande fortuna di potermi mettere a disposizione della meravigliosa disciplina dello yoga diffondendone i principi e - attraverso l’insegnamento- la possibilità di approfondire la pratica continuando ad imparare grazie al confronto con gli allievi. Tra il 2012 e il 2013 ho seguito il corso di formazione condotto da Clemi Tedeschi “Piccolo Yoga” dando poi vita ad un corso di yoga per bambini (Tu-tu yoga) e a diversi laboratori presso la “Libreria dei ragazzi “e la scuola primaria “E.Tiboni” di Brescia.
Partecipo a stage e master class con vari insegnanti; ciò che mi appassiona è la lettura di testi sacri e testi classici legati alla tradizione dello yoga. Il mio intento è lasciare che lo yoga contamini ogni aspetto della mia vita quotidiana.

Il mio mantra

“Lascio andare ciò che va, accolgo ciò che arriva”
cit. Valeria Valsecchi

Iscriviti alla nostra newsletter

Nel cuore di Brescia
Dharmika spazio Yoga ti aspetta


Spazio Dharmika: Via Foscolo 9 (Brescia)
Telefono centro: 3356474128
E-mail: dharmika.sy@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Spazio-Yoga-Dharmika

Richiedi informazioni