Mila Mantovani

Insegnante Hari Yoga RYT 500

Ciao mi chiamo Mila, da sempre sono appassionata d’arte, bellezza, filosofia e disciplina fisica. Nello yoga ho trovato la perfetta sintesi di tutte le mie passioni. L’incontro con lo yoga avviene per gioco, senza nessuna aspettativa in assoluta leggerezza. La grande sorpresa è che cambia radicalmente il mio approccio alla vita, difficile mettere a parole ciò che mi ha donato la pratica. Lo yoga è una continua scoperta in partecipazione tra mente, corpo e spirito che ogni giorno mi permette di esplorare me stessa in profondità.
Il mio primo approccio allo yoga avviene già a 20 anni ma lo stile proposto non risuonava nelle mie corde di ventenne così dopo un po’ di mesi lascio perdere. Riprenderò più tardi a 24 anni frequentando l’accademia Maharishi Satyananda ma solo per un breve periodo. Riprenderò di nuovo la pratica a 26 anni per gioco e in completa leggerezza sempre presso l’Accademia Maharishi Satyananda , ma stavolta qualcosa cambia ed è amore.
Per questioni lavorative si trova costretta a cambiare insegnante e frequenta lo studio di Renato Turla a Palazzolo, ma continua a cercare uno stile che le risuoni maggiormente. Alla ricerca di nuovi stimoli finalmente incontra la sua insegnante americana Denese Cavaught che le fa conoscere il Vinyasa yoga e poco dopo anche Marco Mandrino con l’hari yoga che le aprono nuove visioni sullo yoga in cui si rispecchia totalmente.
Su consiglio dei miei insegnanti decido di frequentare i 4 anni del corso insegnanti Hari Om conseguendo il diploma delle 500h, ma la mia esperienza d’insegnamento inizia già alla fine del secondo anno di corso grazie alla mia insegnante Denese Cavanaught che mi invita ad insegnare presso la sua associazione Unit Yoga a Brescia . Da allora sono passati 7 anni di insegnamento vissuti con passione e amore.

Il mio mantra

“Metti da parte il libro, la tradizione, l'autorità, e prendi la strada per scoprire te stesso.”
J. KRISHNAMURTI”

Da allora sono passati 7 anni di insegnamento vissuti con passione e amore.

Dal 2006 ho frequentato diverse scuole, corsi di approfondimento e seminari, sperimentando diversi stili di yoga (hatha yoga – Iyengar – Ashtanga Vinyasa yoga - Anusara), prediligendo lo yoga dinamico, ma cogliendo da ogni approccio quello che mi era più utile per la mia pratica e per l’insegnamento. Ho seguito lo stage della seconda serie di Ashatanga Vinyasa Yoga con Kino Mc Gregor e Manju Pattahbi Jois.
Incuriosita dall’Anusara yoga ho seguito i 7 weekend di Immertion più il Teacher trainng per un totale di 200h con Andrea Boni, Piero Vivarelli e Alessandra Di Prampero ed un seminario sullo yoga terapia con Ellen Sandtostall. Negli anni ho partecipato a diversi seminari con Andrea Boni, Marco Mandrino, Rosalba Piarulli e Giovanni Asta, Michael Stewart, Piero Vivarelli, approfondendo la tecnica degli aggiustamenti con Kath Roberts.
Appassionata alle tematiche legate al femminile ho deciso di frequenta il Corso di formazione MIPA per educazione perineale femminile ed il Corso di formazione Yoga in Gravidanza presso Satya Yoga, basato sugli insegnamenti di Uma Dinsmore Tuli, un approccio morbido e delicato alla pratica. Attraverso l’incontro con il prof. Bertagni ho potuto immergermi nello studio comparato delle varie discipline e filosofie orientali, organizzando con lui degli incontri presso il Dharmika.
Simpatizzo per l’Acroyoga ed ho seguito workshop con Jacopo Ceccarelli , Valeria Maggiali e Francesco Semino. Trovo questa disciplina un’utile integrazione alla pratica individualista dello yoga, un modo per incontrare l’altro in modo divertente e superare le proprie paure. Nel 2011 decido di fondare l’Associazione Dharmika Spazio Yoga, presso cui tengo lezioni settimanali sia individuali che di gruppo , organizzo seminari di approfondimento anche invitando insiegnanti di varie scuole e approcci.
Nel 2012 mi appassiono al Thai Massage e seguo un corso di formazione a Milano con Elena Fanfani. Dal 2014 entro a far parte del corpo insegnanti di Hari-om, una bellissima esperienza che mi fa crescere molto. Dal 2015 sono iscritta al corso di operatore in Medicina tradizionale cinese , Qi Gong e massaggio Tuina con Gabriele Filippini.

Amo approcciarmi alla pratica libera da schemi, dogmi e preconcetti, permettendomi di spaziare e portare nel mio insegnamento tutto ciò che fa parte della mia esperienza ad ampio raggio. Mi considero un’eterna ricercatrice ed esploratrice , credo che il viaggio interiore sia il più affascinante di tutti i viaggi possibili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Nel cuore di Brescia
Dharmika spazio Yoga ti aspetta


Spazio Dharmika: Via Foscolo 9 (Brescia)
Telefono centro: 3356474128
E-mail: dharmika.sy@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Spazio-Yoga-Dharmika

Richiedi informazioni