Centro Yoga Dharmika


Uno spazio fisico ma non solo. Uno spazio per l'anima, dove respiri armonia e gioia, un luogo dove potrai sentirti davvero a “Casa”.




Al Dharmika verrete accolti in un ambiente luminoso e arieggiato, un angolo di pace nel centro storico, affacciato al verde dei giardini. Crediamo che circondarci di bellezza sia già un buon inizio per capire qual è l’essenza della pratica. Troverete dei caldi e spaziosi spogliatoi maschili e femminili forniti di docce, una sala accoglienza dove potrete coccolarvi consultando riviste e libri o bere una tisana, un’ampia sala pratica di circa 70 mq con tutta l’attrezzatura necessaria: tappetini, cuscini, mattoncini e cinghie. Ben servito dai mezzi pubblici e con parcheggi lungo tutta la via. Metropolitana fermata San Faustino.

Lo spazio Dharmika

La nostra associazione nasce nel 2011 dall’idea di diffondere la disciplina yoga nella sua integralità ma con un approccio non-dogmatico, adattandola ad uno stile di vita moderno. Dharmika è una parola sanscrita (l’antica lingua Indiana) che significa “devozione”, devozione che noi portiamo nella pratica e nell’insegnamento tutti i giorni, trasmettendo con passione quello che negli anni abbiamo ricevuto dalle varie tradizioni e maestri e scuole che abbiamo seguito: hatha yoga, vinyasa yoga, ashtanga vinyasa, anusara e hari-yoga. Il nostro obiettivo principale non è tanto quello di far raggiungere alle persone un traguardo, né aderire a 1 dogma ma a prendere consapevolezza di chi sono veramente e del loro potenziale, facendogli scoprire qual è il loro posto nel mondo passando attraverso il benessere psico-fisico e una mente sana e rilassata.

Il nostro stile

Nel nostro centro troverete classi di vario livello pensate per accompagnare gradualmente la persona nella pratica dello yoga. Il nostro stile si basa per lo più sul Vinyasa Yoga (dinamico) ma utilizzandolo in un approccio integrale, cioè che utilizza tutte le tecniche dell’hatha yoga:

  • pranayama
  • mudra
  • bandha
  • meditazioni sedute e dinamiche e tanto altro

L’insegnante sceglierà di usare quelle più appropriate a seconda della finalità e obiettivo della pratica.


L'incontro tra oriente e occidente



Insegnamenti, tecniche pratiche, pur appartenendo a culture diverse sono potenti mezzi per portare cambiamenti anche profondi nella vita di ognuno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Nel cuore di Brescia
Dharmika spazio Yoga ti aspetta


Spazio Dharmika: Via Foscolo 9 (Brescia)
Telefono centro: 3356474128
E-mail: dharmika.sy@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Spazio-Yoga-Dharmika

Richiedi informazioni